PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   
 
 

Seconda RTO stagionale - Lettura e controllo di una gara

Seconda riunione stagionale per i ragazzi del presidente Pastorello, prima nei locali sezionali che, nonostante un meteo poco felice, hanno visto un'ottima presenza e attiva partecipazione.
Relatore della serata il nostro AE regionale Giovanni Moro che ha ripercorso tutti i dettagli che un arbitro deve considerare per leggere attentamente la gara che sta per dirigere. Tra gli aspetti fondamentali, il modo di comportarsi in un impianto sportivo al di fuori dei 90 minuti di calcio giocato, dove ogni gesto segna dettagli importanti sul nostro essere agli occhi di tutti.
Non sono mancati racconti in prima persona di episodi buffi o sfortunati, ma daltronde... non si puo comprendere un errore prima di averlo compiuto!
Importante l'intervento del Presidente, ora che i campionati sono globalmente iniziati, soprattutto nei confronti dei neo immessi, con qualche raccomandazione in piu specialmente riguardo i compiti "amministrativi" dei direttori di gara, ovvero compilazione rapporti e spedizione degli stessi agli indirizzi e nei tempi dovuti.

A seguire alcune foto della serata:

Il Presidente apre la RTO

Un momento dei lavori

La sara gremita

Un momento dei lavori

I ragazzi presenti

Giovanni Moro parla alla platea

La sala

Omaggio del Presidente al relatore della serata