PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   
 
 

Una passione in comune: il Gioco del Calcio
di Manuela Sciutto

Nella suggestiva cornice dell' Alta Val Borbera, s' inerpica una strada che immersa in uno scenario montano, raggiunge il paesino di Cosola.
Proprio qui, esordienti e pulcini della Novese, accompagnati da dirigenti e allenatori con il responsabile Chiappino Mauro, si sono ritrovati per uno stage.
La società, al fine di rendere più costruttiva la loro permanenza, è riuscita ad organizzare, Giovedì 2 Luglio, un incontro con gli arbitri della Sezione di Novi Ligure rappresentati dal Presidente, Mario Pastorello e due associati, Ettore Isolabella e Manuela Sciutto per approfondire le regole del gioco del calcio.
L' accoglienza calorosa ha messo tutti a propio agio. Dopo un' introduzione del Presidente sull' etica, i giovani hanno dimostrato fin da subito la loro sana passione per questo sport, proponendo numerose domande, pertinenti e interessanti, fino a tarda sera. Facendosi portatori della loro esperienza personale, hanno formulato episodi di gioco che si sono o si sarebbero potuti verificare e naturalmente gli arbitri hanno dato chiarimenti e soluzioni motivate.
Mario, Ettore e Manuela sono rimasti colpiti dall' interesse e dalla preparazione tecnica dimostrata dai calciatori nonostante la giovane età.
L' incontro ha superato di gran lunga le aspettative, è stato un momento di confronto e di crescita, non soltanto per i ragazzi; di loro rimarrà un ricordo indimenticabile nei cuori delle giacchette nere.
 

I giovani calciatori della Novese

Un momento dalla riunione

Ettore Isolabella e Manuela Sciutto

I giovani calciatori della Novese