PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   
 
 

L'internazionale Giallatini: "pronti a prendere il treno che passa"

Giovedì 19 Novembre, facendo seguito al consolidato programma dell’Associazione Italiana Arbitri con cui gli associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali partecipano alle Riunioni Tecniche Obbligatorie delle 210 Sezioni italiane, gli arbitri di Novi Ligure hanno avuto il piacere di ospitare l’assistente internazionale Alessandro Giallatini di Roma 2.
La lezione, preceduta da una cena conviviale con i colleghi assistenti nazionali e regionali ed il vice Presidente CRA Liguria Roberto Gandini, è stata incentrata sul racconto passo a passo della sua vita sportiva. Da un lato le immagini di Leo Messi, uno dei più grandi calciatori, dall’altro quelle dei mondiali 1982 vinti dall’Italia per arrivare ai giorni dove il sogno si è realizzato:  Alessandro ha infatti arbitrato Messi ed ha partecipato ai mondiali.
Con slide, foto e video ha parlato del suo grande amore per il calcio, gli errori e le decisioni azzeccate: <<L’arbitro, in particolare l’assistente, agisce di pancia>>. Apprezzato dai presenti,  molto coinvolti dalla sua personalità semplice e disponibile Alessandro ha ricordato che <<bisogna sempre farsi trovare pronti a prendere il treno che passa, perché difficilmente passerà una seconda volta. Dovete sognare di toccare il cielo, anche io continuerò a farlo>>.
Il Presidente di Sezione Mario Pastorello, in chiusura dei lavori, ha ringraziato l’ospite e relatore per il prezioso contributo lasciato ai fischietti novesi con questa serata: << Concordo pienamente. Allora per provarci veramente e non solamente con una semplice intenzione, ci dobbiamo credere a 360 gradi>>. Quindi, dopo un gradito scambio di regali ricordo, i ragazzi hanno approfittato un’ultima volta della disponibilità di Giallatini, chiudendo in bellezza una grande serata di vita associativa con foto ricordo ed autografi.

Alcune foto della serata scattate da Manuela Sciutto: