PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   
 
 


Terza RTO con Baldissin, Marcenaro e Bernardini

Venerdì 14 Ottobre, in occasione della terza Riunione Tecnica stagionale, la Sezione di Novi Ligure ha avuto il piacere di ospitare ed avere come relatori tre colleghi ma soprattutto tre amici: l’arbitro Matteo Marcenaro della Sezione di Genova, l’assistente Stefano Baldissin appartenente alla nostra sezione e Michele Bernardini della Sezione di Genova.
Il presidente, Massimiliano Fortunato, ha aperto i lavori con i consueti consigli in vista dell'imminente weekend di gara, augurando un in bocca al lupo ai giovani colleghi in vista degli esordi nelle categorie "superiori" del giorno seguente.
Quindi la parola è passata ai relatori che hanno analizzato insieme ai fischietti novesi alcune situazioni particolari tratte dalle loro partite concentrandosi sulla collaborazione fra arbitro e assistenti.
Diventa così importante fissare i segni convenzionali per capirsi durante il gioco, con lo scopo di prendere decisioni insieme e in un tempo ragionevolmente rapido.
Al termine dei lavori, il Presidente, ha ringraziato i nostri ospiti per i preziosi consigli e ha consegnato un piccolo omaggio, insieme ad un meritatissimo applauso dei presenti.