PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   
 
 


Serata Futsal con Gaetano Gangilli, Componente C5 del CRA Liguria

Venerdì 11 Novembre, in occasione della quinta Riunione Tecnica stagionale, la Sezione di Novi Ligure ha avuto il piacere di ospitare ed avere come relatori Gaetano Gangilli, Referente regionale del calcio a 5 e il nostro collega O. A. Roberto Chiarello, Referente Sezionale del calcio a 5. 
I nostri ospiti si sono concentrati in particolar modo sulle differenze sostanziali tra il calcio a 5 e il calcio a 11: prima differenza, visibile a tutti, è la dimensione del campo che varia tra i 25 e i 42 metri in lunghezza e tra 15 e 25 metri in larghezza. Ogni partita deve essere diretta da due arbitri ed entrambi hanno la piena autorità di applicare le regole del gioco, i nostri relatori infatti hanno arbitrato per molto tempo in coppia. Il fuorigioco, protagonista in tutte le partite e antagonista di ogni arbitro di calcio a 11, non è previsto nel calcio a 5. Sono stati mostrati diversi filmati tratti dalle loro partite e successivamente commentate con tutti i ragazzi presenti. 
Roberto Chiarello e Gaetano Gangilli hanno invitato i ragazzi a prendere in considerazione questa attività poiché essa può regalare grandi soddisfazioni. 
Al termine dei lavori, il Presidente Massimiliano Fortunato, ha ringraziato i nostri ospiti per i preziosi consigli e ha consegnato un piccolo omaggio, insieme ad un meritatissimo applauso.